
Se vi piacciono le cose appariscenti, luccicanti, ed anche un pò glam siete assolutamente nel posto giusto. Con questo dolce, oltre ad accecare tutti quanti grazie al riflesso brillante dei glitter edibili, riuscirete a conquistare tutti quanti grazie all’abbinamento golosissimo tra cioccolato fondente e coulis ai lamponi. E se ciò non bastasse, ci aggiungiamo anche un bellissimo bouquet di violette, nasturzio, ed altri fiori edibili a piacere. Questo dessert al piatto a mio modo di vedere è molto pop e glamour, voi cosa ne dite?
Ingredienti:
- 100 gr cioccolato fondente
- 200 gr lamponi
- qb zucchero a velo
- 1 stampo a piacere
- 1 bottiglietta glitter edibile spray
- Fiori Edibili
Procedimento:
Taglia i frutti rossi e aggiungi lo zucchero a velo. Scalda il tutto in una padella fino a quando i lamponi si saranno sciolti. Se vuoi un composto più omogeneo frulla con il mixer. Setaccia bene il composto per eliminare i semi. Metti in frigorifero.
Fai fondere il cioccolato e mettine uno strato sottile all’interno dello stampo. Fai raffreddare in frigorifero. Ripeti il procedimento fino a creare uno strato di 2-3 millimetri. A questo punto aggiungi la coulis (fatta precedentemente raffreddare).
Metti il tutto in congelatore per un paio d’ore. Passato questo tempo, potrai andare a “sigillare” il lingotto con un altro strato di cioccolato fuso, fino a quando la coulis di lamponi sarà stata completamente ricoperta. Quando il tutto si sarà nuovamente raffreddato, potrai procedere ad estrarre il lingotto dallo stampo ed a spruzzare il glitter edibile.
Impiattamento:
- Posiziona il lingotto al centro del piatto
- Decora con i fiori edibili
Rispondi